"Anche quest'anno la famiglia Petrini, in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata', promuove l'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione: 'Premio alla memoria in onore di Dino e Oddo Petrini', due imprenditori che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo economico del litorale romano.
Il premio intende valorizzare, attraverso la selezione delle migliori tesi di laurea in Infermieristica dell'A.A. 2019-2019, la cultura infermieristica, la ricerca e l'EBN.
Con l'occasione verranno inoltre consegnati riconoscimenti alle eccellenze mediche e ad alcune associazioni di volontariato che hanno reso onore scientifico e particolare attenzione ai problemi socio-sanitari della città di Ostia". (Fonte: Premio Petrini)
Migliori tesi di laurea in Infermieristica dell'A.A. 2019-2019 a:
Asara Luisa, Conte Luisa, Lodi Simone, Marchetti Melissa
Il premio è stato conferito alla dottoressa Conte Luisa con "L'ictus fra riabilitazione e prevenzione: competenze educative dell'infermiere e ruolo del caregiver"
Glorie Mediche di Ostia 2019 per l'oncologia a:
Dottoressa Maria Rita Noviello, oncologa del Day Hospital dell'ospedale Grassi di Ostia
Dottoressa Carla Ferrone responsabile medico dell'ANT - Associazione Nazionale Tumori Onlus
Glorie Mediche di Ostia 2019 per la cardiologia a:
Furio Colivicchi presidente Anco e primario di cardiologia dell'ospedale "San Filippo Neri"
Francesco Versaci primario cardiologo a Latina
Carlo Racani, cardiologo e responsabile della Casa della Salute, a nome di Vitaliano De Salazar, dg della Asl Rm3 ha consegnato i riconoscimenti alle associazioni di volontariato presenti nel territorio.
Presenti Germana Paoletti assessore alle Politiche Educative, in rappresentanza del X Municipio e Michela Di Biase, membro della Commissione Sanità della Regione Lazio.
Premio Dino e Oddo Petrini - IV Edizione 2019
"Gloria Medica di Ostia"
25 giugno 2019, ore 9,30
Cineland - Lido di Ostia